storia alternativa

Gli autori

Moreno Pavanello

Nato nell'agosto del '78 in un paese della provincia di Torino, la lettura è sempre stata la sua passione, e non si stancherà mai di ringraziare suo padre e lo scatolone con i suoi vecchi numeri di Tex che ha trovato in un sottoscala quand'era piccolo, che hanno dato il via a tutto. Da allora ha continuato a leggere, fino a diventare un fanatico divoratore di parole scritte. La sua collezione di libri e fumetti ha ormai raggiunto un peso preoccupante per il pavimento su cui poggia, e meno male che hanno inventato gli ebook.

Fin da piccolo ha sempre pensato di essere più in gamba degli altri, e leggendo una storia pensava "io l'avrei fatto finire così" oppure "qua mi sarebbe piaciuto di più se fosse successo questo". Visto che nessuno gli dava retta, si è messo a scrivere storie tutte sue, e ora provate a farlo smettere, se ci riuscite.

Oltre alle storie, come se non avesse di meglio da fare, tiene anche un blog sulla fantascienza, l'universo e tutto quanto, dove raccoglie anche suoi racconti: storiedabirreria.blogspot.it.


MaXalla

Ha visto la luce all'alba di una fredda giornata di Febbraio, nel lontano 1970, in un luogo non molto distante da quello del "collega". Giovane di mutevoli interessi, gran divoratore di film di fantascienza e horror, si avvicinato alla lettura proprio grazie a quest'ultima passione. Dopo aver letto alcuni libri di genere, è rimasto folgorato dai grandi classici della letteratura, soprattutto romanzi inglesi del 1800.

Il germe della scrittura l'ha contagiato tardi, quando il suo innato spirito di contraddizione lo ha obbligato a scrivere, appunto, un primo contro-racconto nel quale dava un nuovo volto e/o diverse motivazioni ai personaggi. Trovandosi a suo agio, ha continuato su questa strada.