storia alternativa

Terra Madre

Alle sorgenti del Nilo

Mente e Metallo


Ucronia impero romano

L'unico uomo in grado di salvare l'impero romano dal disfacimento si nasconde nel profondo dell'Africa nera. La spedizione inviata dal senato alle sorgenti del Nilo è composta dagli uomini migliori dell'impero... così come quella inviata da Gengis Khan.
I due gruppi dovranno attraversare terre inesplorate e affrontare pericoli sconosciuti, sotto lo sguardo malevolo degli incredibili Ngok, fino ad addentrarsi nel regno del misterioso Prete Gianni...

Alle sorgenti del Nilo è il quinto volume di Ucrònia. La storia riprende da dove era terminato il primo volume, Gladiator Kibernetes. Si può leggere da solo, ma è comunque meglio aver letto anche il primo racconto.
Ritorna anche il protagonista di Gladiator Kibernetes, il campione dei gladiatori, Vinicius, che ha guadagnato il titolo di invictus, ma in una veste diversa, che non lo vedrà scendere di nuovo nell'arena.
L'impero romano si estende fino ai confiini meridionali dell'Egitto. Oltre è tutta terra inesplorata, e nessuno sa quali inside possano nascondervisi, nè chi, o cosa, vi abiti. Le notizie frammentarie che hanno raggiunto i luoghi civilizzati parlano di una città abitata solo da cristiani, scacciati secoli prima da Roma, nel cuore del regno dell'uomo che si fa chiamare "Prete Gianni"...
Nuove, fantastiche civiltà di questo 1200 ucronico, e il primo dipanarsi di alcuni misteri, vi aspettano durante questo viaggio.
Ben due i racconti allegati a opera di MaXalla, che questa volta non si limita ad approfondire le tematiche affrontate nel racconto principale ma scrive una parte consistente della vicenda.

Come i precedenti, anche questo racconto è stato autopubblicato su Amazon. Il costo è di 99 centesimi, e gratuito per chi è iscritto al programma Kindle Unlimited. Lo potete acquistare cliccando sulla copertina nella colonna di destra o al seguente link:

Scarica "Alle sorgenti del Nilo"