storia alternativa

Giardini oltre le nuvole

Sakura


Giappone ucronia

La terra è contesa tra l'impero romano e le orde di Gengis Khan. Ma i cieli sono sotto il controllo dell'impero del Sol Levante, che ha abbandonato ormai da tempo la vile terra per elevarsi oltre le nuvole grazie alla tecnologia della luce solida.
Minamoto No Yoshitsune, valente condottiero ora a riposo, si trova suo malgrado a dover combattere ancora, sia contro il suo ambizioso fratello che contro il misterioso assassino che agisce nell'ombra della città di luce, noto come "il figlio del demone"...

Giardini oltre le nuvole è il quarto volume di Ucrònia. Si tratta di un seguito diretto del volume precedente, Pietra e Sangue, sebbene abbia un'ambientazione e un protagonista differente. 
In allegato il racconto breve Sakura, di MaXalla, che va ad approfondire uno dei personaggi che nel racconto principale è solo una comparsa.

Non abbiamo ancora visitato il Giappone... nè mai lo visiteremo, in realtà. L'arcipelago giapponese è qui completamente disabitato. Grazie alla tecnologia della luce solida i giapponesi si sono trasferiti sulle "città nel cielo", agglomerati cittadini sospesi sopra le nuvole. Dal loro esilio dorato ignorano, con una punta di disprezzo, i terricoli e le loro beghe. Eppure la loro pretesa superiorità non impedisce loro di combattersi in guerre fratricide, delle quali nessuno sulla superficie è conscio.

Come i precedenti, anche questo racconto è stato autopubblicato su Amazon. Il costo è di 99 centesimi, e gratuito per chi è iscritto al programma Kindle Unlimited. Lo potete acquistare cliccando sulla copertina nella colonna di destra o al seguente link:

Scarica "Giardini oltre le nuvole"