storia alternativa

Oceano Rosso

Odio


Vichinghi Ucronia

Qualcosa si aggira per i rumorosi e angusti corridoi dell'immensa nave-montagna.
Qualcosa che uccide senza pietà nè rimorsi.
Qualcosa che nemmeno i possenti vichinghi sembrano in grado di affrontare.
Qualcosa che vorrebbe solo tornare a casa.

Oceano Rosso è il sesto volume di Ucrònia. Si riuniscono qui i protagonisti di Montagne spinte dal vento, Pietra e sangue e Giardini oltre le nuvole, rispettivamente secondo, terzo e quarto volume della saga.
Il volume oltre a Oceano Rosso di Moreno Pavanello comprende anche Odio di MaXalla, che anche questa volta non è un semplice racconto di approfondimento ma parte integrante e importante della storia.

I vichinghi erano il terrore dei mari, ma le loro imbarcazioni avanzate e la chimica che garantisce loro una prestanza fisica impareggiabile non bastano a competere con la bionica romana o con i naniti mongoli. Stanchi di essere braccati, hanno deciso di puntare le prue lungo la rotta che nella storia reale è stata tracciata da Erik il Rosso nel 985: verso le terre al di là dell'oceano. Ma il viaggio non è privo di pericoli, e l'aver preso a bordo due bizzarri naufraghi caduti dal cielo rischia di rivelarsi una pessima decisione per il nuovo jarl della Tuono dal nord.

Come i precedenti, anche questo racconto è stato autopubblicato su Amazon. Il costo è di 99 centesimi, e gratuito per chi è iscritto al programma Kindle Unlimited. Lo potete acquistare cliccando sulla copertina nella colonna di destra o al seguente link:

Scarica "Oceano Rosso"