storia alternativa

Gladiator Kibernetes

The Mongol's Plan


Gladiatori ucronia

A duemila anni dalla fondazione di Roma, in un mondo dove qualcosa è andato in modo diverso, Roma domina una tecnologia oltre ogni immaginazione. Ma a est le invincibili orde di Gengis Khan premono sui confini. Nell'arena si ripete in piccolo il dramma che sta sconvolgendo il mondo. Un gladiatore contro un prigioniero mongolo. Carne contro metallo. Bionica contro microingegneria. All'ultimo sangue.

Il racconto Gladiator Kibernetes è stato pubblicato per la prima volta all'interno dell'antologia The end of the game. Maggiori informazioni a questo link. Arrivò secondo a un concorso letterario il cui tema era: uno sport fantascientifico e violento. Quello che trovate ripubblicato qui è una versione riveduta e corretta, corredata dal racconto breve The Mongol's Plan, di MaXalla.
Troverete gladiatori cibernetici seguiti da invadenti telecamere anche negli spogliatoi, e prigionieri di guerra mongoli che tengono nacosti i misteriosi poteri donati loro dalle nanotecnologie. Perché il mondo è cambiato, ma gli uomini sono rimasti gli stessi.
Il racconto è stato autopubblicato sulla piattaforma Amazon. Il costo è 99 centesimi, ma se siete iscritti al programma Kindle Unlimited potete prenderlo a prestito gratuitamente. Per scaricarlo potete cliccare sulla copertina nella colonna di destra o al seguente link:

Scarica "Gladiator Kibernetes"